Catania

Catania, il ds Laneri valuta prossime mosse.

In casa Catania si valutano le prossime mosse di mercato. Il ds Laneri lavora soprattutto sul fronte attaccante

di Bruno Capanna -

E’ sempre il mercato a catalizzare l’attenzione dei tifosi del Catania che attendono soprattutto di conoscere la nuova punta centrale. Al momento per quel ruolo in rosa ci sono soltanto Sarao e Popovic.

Sfumato Di Carmine che ha raggiunto l’accordo con il Cosenza, resta sempre attuale la pista che porta a Caturano del Potenza. Il ds Laneri valuta comunque altre soluzioni che si potrebbero materializzare a breve. Si cercano anche un centrocampista ed un difensore centrale. Nel primo caso si parla del 31enne Giuseppe Mastinu del Pisa, nel secondo non è tramontata del tutto l’ipotesi Quaini del Fiorenzuola che Tabbiani conosce bene.

Il Palermo è pronto all’esordio in campionato a Bari in programma domani alle 20,30. Corini dovrebbe confermare in toto la formazione vista in Coppa Italia a Cagliari, vale a dire Pigliacelli tra i pali, Mateju, Lucioni, Marconi e Ceccaroni in difesa, Vasic, Stulac e Gomes a centrocampo ed in attacco Insigne, Brunori e Di Mariano. Soleri e Mancuso partiranno dalla panchina.

Prosegue la preparazione del Messina che cerca sul mercato ulteriori rinforzi. Per il centrocampo è stato raggiunto l’accordo con Domenico Franco, classe 1992, ultima stagione alle Lucchese. Per lui si tratta di un ritorno in riva allo Stretto dopo la parentesi del 2014.