Catania

Catania e Palermo pronti domani a scendere in campo

Vigilia di campionato per Catania e Palermo che domani giocheranno, rispettivamente, contro Picerno in casa e Juve Stabia in trasferta. Rossazzurri determinati ad allungare la scia positiva di risultati nonostante alcune assenze tra infortuni e squalifiche

di Bruno Capanna -

Cresce l’attesa per la gara che il Catania giocherà domani alle 20,45 al Massimino contro il Picerno. Il report medico diffuso dalla società rossazzurra non è positivo per Di Tacchio che contro la Juventus Next Gen ha riportato una lesione tendinea a carico del flessore della gamba destra. Per il giocatore bisognerà stabilire se procedere o meno chirurgicamente. Lo stop comunque non sarà breve. Sono disponibili Jimenez e D’Andrea.

Sulla via del pieno recupero anche Gega, Verna e Montalto. Terapie per Popovic che deve smaltire un infortunio muscolare. Per quanto attiene la formazione, Toscano, che dovrà rinunciare anche allo squalificato Ierardi, dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con Bethers in porta, Quaini, Di Gennaro e Castellini in difesa, Anastasio, De Rose, Sturaro e Guglielmotti a centrocampo ed in avanti Luperini e Carpani a supporto di Lunetta.

Dovrebbe partire dalla panchina Inglese, pronto a subentrare a gara in corso. Vigilia di campionato anche per il Palermo che domani alle 15 gioca in trasferta contro la Juve Stabia. Dionisi dovrebbe proporre qualche novità nella formazione dettata dalla pausa del campionato e dagli impegni di alcuni giocatori con le proprie nazionali che hanno portato a sperimentare soluzioni alternative.

Nell’ambito del 4-3-3 dovrebbero trovare posto Desplanches tra i pali, in difesa Diakitè, Nedelcearu, Nikolaou e Pierozzi, a centrocampo Segre, Gomes e Ranocchia ed in attacco Le Douaron, Brunori e Di Francesco. Per i rosanero la speranza di risalire posizioni in classifica al cospetto di un avversario al momento primo e determinato a sfruttare il turno casalingo.