Catania
Catania, domenica la trasferta contro il Monopoli
Dopo le polemiche per quanto prodotto in chiusura di mercato, il Catania si allena in vista della difficile gara in trasferta contro la capolista Monopoli. Toscano dovrà far fronte a diverse assenze tra squalifiche ed infortuni
La chiusura del mercato di riparazione per il Catania non ha portato ai colpi che ci si attendeva soprattutto in attacco. I tifosi sono rimasti delusi anche perché è passato al Pisa uno dei giocatori più rappresentativi come Castellini che sui social ha ringraziato per quanto vissuto in questi anni ai piedi dell’Etna.
L’ultima operazione in entrata è stata quella relativa al 25enne De Paoli proveniente dal Giugliano che quest’anno ha all’attivo 21 presenze, solo due delle quali da titolare ed un gol. Ad ogni modo sarà il campo a stabilire la qualità del lavoro che è stato realizzato. Il primo banco di prova è domenica alle 15 in trasferta contro la capolista Monopoli. Toscano dovrà far fronte a tante assenze, una costante in questo campionato.
Non ci saranno gli squalificati Quaini e Frisenna e gli infortunati Bethers, Di Gennaro, Farroni, Stoppa e Sturaro. Luperini ha appena recuperato ma difficilmente verrà lanciato dal primo minuto. Dovrebbe tornare al suo posto De Rose dopo l’influenza che gli ha fatto saltare il match con il Cerignola. Tra i convocati dovrebbe figurare anche Lunetta nella speranza che abbia messo alle spalle i problemi fisici degli ultimi tempi. Il Monopoli è primo in classifica a quota 48 insieme al Cerignola.
Lunedì scorso ha pareggiato in trasferta con il Benevento ed in casa ha ottenuto sinora 5 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta. Sulla carta sarà un match proibitivo e sarà interessante capire chi verrà schierato in attacco. De Paoli potrebbe non essere pronto a giocare dall’inizio. Ad arbitrare Monopoli-Catania sarà Niccolò Turrini della sezione AIA di Firenze.