Catania
Catania, domani alle 17,30 la trasferta contro il Taranto
Vigilia di campionato per il Catania, atteso domani dalla trasferta contro il Taranto, fanalino di coda del torneo. La squadra di Toscano punta a riscattare il pareggio casalingo con la Cavese. Non ci sarà Anastasio per squalifica
Battere il Taranto per riscattare la delusione patita dopo il pareggio maturato con la Cavese. Il Catania è pronto a scendere in campo domani alle 17,30 allo stadio “Iacovone”. Toscano potrebbe confermare sulle corsie esterne Raimo e Carpani. Ierardi dovrebbe rimpiazzare lo squalificato Anastasio in difesa.
Dubbi a centrocampo dove scalpita Sturaro che dopo i 25 minuti con la Cavese, spera di giocare all’inizio. Probabile che si ritagli uno spazio nel corso della gara anche De Rose. Dando per scontata la conferma del modulo 3-4-1-2, dovrebbero giocare Bethers tra i pali, Ierardi, Di Gennaro e Castellini in difesa, Carpani, Jimenez, Sturaro o Verna e Raimo in mediana ed in avanti Stoppa alle spalle di Inglese e uno tra D’Andrea e Montalto.
Il Catania avrà di fronte un avversario che sinora è stato protagonista di una stagione molto travagliata tra penalizzazioni e problemi societari. I pugliesi sono ultimi a quota 3 e non possono permettersi ulteriori passi falsi. Per gli etnei, ci sono insomma le condizioni per ottenere un successo che sarebbe fondamentale per la classifica e per il morale.
I lavori in corso allo stadio “Iacovone” permetteranno solo una capienza ridotta ed in ogni caso non ci saranno tifosi rossazzurri. Il prefetto di Taranto ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Catania.