Catania
Catania diviso tra campionato e mercato di riparazione
Prosegue la preparazione del Catania in vista della trasferta contro il Benevento. Toscano, ancora una volta, non avrà a disposizione alcuni giocatori per infortunio. La società rossazzurra è anche concentrata sul mercato che ha aperto i battenti
La sfida in trasferta con il Benevento si avvicina ed il Catania prosegue la preparazione, consapevole di avere forse l’ultima possibilità di accorciare le distanze dalla squadra di Auteri, capolista a quota 40. Toscano, domenica alle 15 allo stadio “Vigorito”, dovrà far fronte alle solite assenze per infortunio.
Nella lista c’è anche Sturaro, alle prese con una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Potrebbe essere disponibile Guglielmotti. In porta, con ogni probabilità, ci sarà l’esordio del neo acquisto Farroni. Migliora sempre di più Di Tacchio che rientrerà a breve. Nel frattempo si attendono le prossime mosse in chiave mercato. Bisognerà piazzare i giocatori fuori lista ancora sotto contratto, ossia Chiricò, Zanellato, Rapisarda, Monaco e Silvestri, ma anche cedere coloro che non hanno reso secondo le aspettative. Arriveranno nuovi elementi ma non sarà una rivoluzione, come quella dell’anno passato, bensì un lavoro utile a rendere più competitiva la rosa. E questo per non stravolgere gli equilibri raggiunti sino a questo momento.
Ad aiutare il ds Faggiano, ci sarà Ivano Pastore, da poco nominato collaboratore dell’area tecnica. Ad arbitrare Benevento-Catania sarà Bogdan Nicolae Sfira della sezione AIA di Pordenone.