Catania

Catania attivo sul mercato. Adamonis in prestito al Sudtirol

Si avvicina per il Catania la gara casalinga di domenica contro la Juventus Next Gen. La società rossazzurra è impegnata sul fronte mercato per rafforzare l'organico e per cedere i giocatori in esubero. Ufficiale il passaggio di Adamonis al Sudtirol

di Bruno Capanna -

Da un lato l’impegno di campionato di domenica alle 15 al Massimino contro la Juventus Next Gen, dall’altro il mercato con diverse operazioni intavolate in entrata e in uscita. Sono giorni intensi per il Catania nell’ottica di raddrizzare una stagione che finora non è mai decollata.

La buona notizia riguarda le condizioni di Jimenez i cui accertamenti diagnostici, dopo l’uscita anticipata nel corso del match con il Benevento, hanno escluso lesioni muscolari. Il giocatore dovrà svolgere terapie e allenamenti personalizzati per mettere alle spalle un affaticamento muscolare. In dubbio a questo punto la sua disponibilità per domenica. Sul fronte mercato, Adamonis è ufficialmente passato al Sudtirol con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni. Gli altoatesini sono interessati anche a Luperini.

Il giovane portiere Tirelli è invece andato in prestito al Livorno. Con la stessa formula Popovic alla Puteolana. Sul fronte dei giocatori fuori lista, Monaco potrebbe passare al Messina, Rapisarda al Campobasso e Chiricò alla Ternana. Per Silvestri è sempre più probabile l’approdo alla Triestina.

In entrata, per il ruolo di portiere, si continua a parlare di Dini del Catanzaro, chiuso dal titolare Pigliacelli e voglioso di tornare a giocare. Per il centrocampo piace Garetto, attualmente alla Carrarese ma di proprietà dell’Empoli. Si parla anche dell’esterno Liotti dell’Avellino, dato vicino al Catania la scorsa estate.