Attualità

“Caschi rossi” fa tappa a Ragusa

Si tratta di un progetto nazionale che vuole dare un segnale concreto quanto forte di opposizione alla violenza di genere e contro le donne

di Leuccio Emmolo -

La motostaffetta “Caschi Rossi  sotto lo stesso cielo” prosegue il proprio viaggio e attraversa l’intera Sicilia per sensibilizzare territorio e istituzioni sul tema della violenza di genere e contro le donne. Oggi tappa ragusana con concentramento in piazza San Giovanni. Il progetto, ideato dall’associazione di volontariato ‘Angeli in Moto’, ha l’obiettivo di coinvolgere, l’intera società nella lotta contro il drammatico fenomeno della violenza sulle donne e supportare concretamente coloro che sono vittime.

 

Dopo Messina, Catania e Siracusa la piccola carovana è arrivata nel capoluogo ibleo per dire stop alla violenza. Il progetto Caschi Rossi vuole dare un segnale concreto quanto forte di opposizione alla violenza di genere e contro le donne, invitando tutti a costruire una società più giusta e rispettosa di chiunque a partire dall’immediato. A ricevere la motostaffetta il sindaco Giuseppe Cassì.