Notizie

Casa Minutella, oggi ospite Nuccio Di Paola; domani il trio comico ‘ReSpinti’

Appuntamento su Video Regione e vrsicilia.it ogni lunedì, martedì e mercoledì alle ore 14.45

di Sergio Randazzo -

Il trio comico “I Respinti” composto da Piero Salerno, Rosario Alagna e Dario Terzo nasce nel settembre del 2013. Il loro punto di forza è il tempo comico, dettato dalle differenti capacità artistiche, che si amalgamano in un perfetto meccanismo in cui si alternano i ruoli di spalla, comico e personaggio.

Gli esordi del trio

Esordiscono nella tv nazionale grazie al programma di “Italia’s got talent” (Sky Uno e Tv8) ottenendo quattro giudizi positivi da parte dei giudici e l’ovazione del pubblico con lo sketch delle Carte Siciliane. L’anno successivo partecipano al programma “Eccezionale Veramente” (LA7) arrivando alle semifinali. Tra il 2017 ed il 2019 fanno parte del cast fisso dei programmi “Sicilia Cabaret” e “Insieme Show” (Antenna Sicilia) con diversi personaggi e Sketch tra i quali: I re delle carte siciliane, Gianni Lattore, Piero Dance e il loro manager “Ca sugnu”, Gabriel Sgracco, Guido La Guida Turistica ed il colonnello del meteo. Nell’estate del 2018 e del 2019 la trasmissione “Sicilia Cabaret” fa il suo esordio su Rai 2.

All’approdo a “Made in Sud”

Nel 2019 entrano a far parte del cast di “Made in Sud”, con uno dei personaggi più amati e popolari dell’edizione “Gianni Lattore”; vengono riconfermati nella stagione 2020 con il personaggio di Gianni e con il nuovo sketch degli “automobilisti nel traffico”. Anche per loro arriva l’esordio cinematografico nel film “Un pugno di Amici”, (in esclusiva su Amazon Prime Video) un progetto corale che abbraccia tutto il cast di “Sicilia Cabaret” e parte del cast di “Made in Sud”. Nel triennio 2017/2020, I Respinti con i loro spettacoli, partecipano a rassegne dei maggiori teatri della Sicilia, e riempiono le piazze sia nella propria regione che nel resto del sud Italia. Dal 2016 a oggi hanno intrapreso anche la strada della comicità nel mondo del web (Facebook, Instagram, Tik Tok e YouTube). Con il format del “Documentario del Siciliano”, in cui raccontano gli stereotipi di una classica famiglia sicula, raggiungono più di 5 milioni di visualizzazioni.


Articoli correlati