Agrigento

Cartucce sul cancello: intimidito il Sindaco di Palma di Montchiaro

"Procediamo senza esitazioni: non sono solo, lo Stato è al mio fianco così come tutti i cittadini onesti. Continuiamo il nostro cammino senza indugi'"

di Anna Rita Di Leo -

Ieri sera, il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, ha trovato una croce e 9 bossoli di proiettili dinanzi al cancello della propria abitazione. Questo vile atto intimidatorio è stato immediatamente denunciato dal primo cittadino ai Carabinieri, che sono accorsi prontamente sul posto.

La nota del Sindaco

“In una nota, il sindaco Castellino ha dichiarato: ‘I Carabinieri sono intervenuti prontamente e sono pienamente operativi, desidero ringraziare il Comandante Scibetta, il Capitano Petrocchi e tutti gli uomini dell’Arma. Un sentito ringraziamento va anche a S.E. il Prefetto Filippo Romano, al Signor Questore Tommaso Palumbo e al dirigente del commissariato di Polizia di Stato, la Dott.ssa Maria Lucia Lombardo, che mi hanno contattato immediatamente e si sono attivati tempestivamente. Non mi sono mai sentito solo. Certo, è deprimente che fatti del genere accadano, ma allo stesso tempo sono consapevole che una piccola minoranza non può minare il rapporto che ho con la mia città. Questi gesti sono perpetrati da una subcultura che deve scomparire. Procediamo senza esitazioni: non sono solo, lo Stato è al mio fianco così come tutti i cittadini onesti. Continuiamo il nostro cammino senza indugi'”.