Attualità

Caos al PS, sono normali queste criticità?

Siamo stati al pronto soccorso in seguito ad una segnalazione da parte di un cittadino che lamentava caos code interminabili , postazioni e sedute piene e pure ambulanza in attesa di poter sbarellare i pazienti.

di valentina di rosa -

Siamo stati al pronto soccorso di Modica in seguito ad una segnalazione da parte di un cittadino che lamentava caos code interminabili , postazioni e sedute piene e pure ambulanza in attesa di poter sbarellare i pazienti.

Stamattina abbiamo parlato con alcuni utenti in attesa di essere visitati che non hanno avuto da ridire sulla gestione e sull’attesa. Ed intanto tra le novità che tentano di risolvere la carenza di personale c’è la direttiva dell’Assessorato regionale che obbliga i direttori generali a di disporre in via d’urgenza, dando un’informativa alle OO.SS. aziendali, la rotazione temporanea di medici in possesso di specializzazione di medicina di emergenza-urgenza o in disciplina equipollente. Su cui è intervenuto il Sindaco di pozzallo da sempre attento sul tema e che fa appello alla direzione affinché attui la direttiva. Per Ammatuna certamente rimangono i problemi ma la possibilità di far turnare i sanitari consente di evitare criticità.