Attualità

Cala il sipario sulla Kermesse “Innesto”

Va in archivio a Comiso la prima edizione di “Innesto” la kermesse di tre giorni, svoltasi la scorsa fine settimana, che ha coinvolto molti florovivaisti. Tante le iniziative messe in campo

di Leuccio Emmolo -

A Comiso si spengono i riflettori sull’edizione 2024 della manifestazione “Innesto”, organizzata dal Comune. La kermesse, che ha visto il coinvolgimento di molti florovivaisti, ha messo in evidenza la “fertilità” di un comparto notevolmente importante come quello floro vivaistico che si incastona di diritto in quella che è l’agricoltura della provincia di Ragusa.

L’occasione ha consentito di mettere in vetrina le produzioni locali e non solo. Un’idea originale, il progetto  è stato finanziato dalla Regione Siciliana.

“Innesto” è alla sua prima edizione, tante le iniziative messe in campo. La città per tre giorni è stata un grande giardino fiorito, con composizioni e addobbi floreali particolari e con piante rare, e il tutto ben innestato con eventi, workshop, laboratori, visite guidate e talks

La “tre giorni” ha dato modo di vivere il centro della città, tra piazza, vicoli, strade e sagrati, e la Fondazione Bufalino che si è trasformato in un bellissimo “mercato dei fiori e delle piante”.