Cronaca

Cadavere trovato in casa a Floridia: è giallo

In corso le indagini dei Carabinieri

di Leonardo Emmolo -

Un pensionato ieri è stato trovato privo di vita nella sua abitazione a Floridia, in provincia di Siracusa. Sulla morte stanno indagando i Carabinieri, insospettiti dalle condizioni in cui hanno trovato l’appartamento: pare che alcuni arredi fossero a soqquadro.

Indagini in corso

Sul tavolo delle ipotesi, secondo quanto riportato da BlogSicilia, quella di una possibile colluttazione, al termine della quale l’anziano avrebbe perso la vita. Una tesi che pare però vacillare, in quanto non sarebbero presenti segni di effrazioni alla porta o alle finestre. Si pensa anche che l’anziano possa avere aperto la porta al suo aggressore. Non si esclude nemmeno che il pensionato, forse colto da un malore, possa aver danneggiato alcuni arredamenti nel tentativo di reggersi in piedi.

Sentiti parenti, amici e conoscenti del pensionato

Come scrive BlogSicilia, per rivolvere il giallo gli inquirenti hanno sentito delle persone, tra cui parenti, amici e conoscenti del pensionato per avere contezza delle sue abitudini, le frequentazioni e se soffrisse di particolari malattie. Foto: BlogSicilia