Agrigento
Burgio, arrestato 35enne: armi clandestine, droga e violenze in famiglia
L’intervento è scattato nelle prime ore del mattino dopo una segnalazione per una violenta lite domestica
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sciacca, con il supporto della locale Stazione Carabinieri, hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne di Burgio, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di arma clandestina e spaccio di droga, oltre a denunciarlo per maltrattamenti in famiglia.
Lite familiare degenera: minacce con un fucile
L’intervento è scattato nelle prime ore del mattino dopo una segnalazione per una violenta lite domestica. Giunti presso l’abitazione dell’uomo, i militari hanno accertato che aveva aggredito e minacciato la moglie, una 32enne casalinga, utilizzando un fucile da caccia calibro 12 con matricola abrasa.
Sequestrate armi e droga
Nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato:
- Un fucile da caccia calibro 12 con matricola abrasa
- 28 cartucce dello stesso calibro
- 60,6 grammi di cocaina
- 32,5 grammi di hashish
- 930 grammi di marijuana
Tutto il materiale è stato sequestrato.
Arresto convalidato, scatta il Codice Rosso
L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca, è stato trasferito presso la Casa Circondariale locale in attesa dell’udienza di convalida. Contestualmente, sono state attivate le procedure previste dal Codice Rosso per la tutela della vittima. Il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo la custodia cautelare in carcere. Si ricorda che, in base al principio di presunzione di innocenza, la posizione dell’indagato non è ancora definitivamente accertata e il giudizio di merito servirà a stabilire eventuali responsabilità.