Siracusa

Braccialetto elettronico per un 40enne di Avola arrestato per violenza all’ex fidanzata

Dal mese di luglio, l’uomo era sottoposto al divieto di avvicinamento alla persona offesa, una giovane di 20 anni, sua ex fidanzata

di Sergio Randazzo -

I Carabinieri di Avola hanno tratto in arresto un uomo di 40 anni a seguito dell’aggravamento delle prescrizioni della misura cautelare a suo carico, deciso dal Tribunale di Siracusa.

Violazioni accertate nonostante il braccialetto elettronico

Dal mese di luglio, l’uomo era sottoposto al divieto di avvicinamento alla persona offesa, una giovane di 20 anni, sua ex fidanzata. La misura prevedeva anche il monitoraggio tramite braccialetto elettronico e il divieto assoluto di comunicare con la vittima. Tuttavia, l’indagato ha ripetutamente violato tali disposizioni, inviando alla donna messaggi insistenti e persecutori.

Indagini coordinate dalla Procura di Siracusa

Le attività investigative condotte dai Carabinieri, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Siracusa, hanno documentato le infrazioni, portando l’Autorità Giudiziaria a emettere un provvedimento di aggravamento della misura cautelare.

Sottoposizione agli arresti domiciliari

In virtù delle ripetute violazioni, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, garantendo maggiore protezione alla vittima e confermando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare ogni forma di persecuzione.