Attualità

Bilancio di Capodanno nel capoluogo regionale

Anche Palermo ha fatto i conti numerosi feriti a causa dei botti di Capodanno. Ma è stato anche un Capodanno di divertimento e musica nelle piazze Politeama e Castelnuovo

di Sergio Randazzo -

Oltre 25 interventi dei vigili del fuoco per spegnere i contenitori di spazzatura dati alle fiamme con lo scoppio di botti e petardi a Palermo e in provincia per capodanno. In tanti hanno pensato di lanciare petardi contro i cassonetti dell’immondizia. Sempre la scorsa notte sono state date alle fiamme diverse auto. Le fiamme alle vetture sono state appiccate in via Principe di Villafranca, due vetture in via Pecori Giraldi, via Agesia di Siracusa, in via Venero a Monreale.

Per i botti di fine anno, sono cinque i feriti a Palermo. Due i pazienti ricoverati all’ospedale Policlinico. Una donna di 40 anni è stata medicata per ferite alla gamba. La donna è stata suturata e poi dimessa. Un giovane di 20 anni è stato ricoverato sempre al Policlinico per una grave ferita alla mano. Era arrivato al pronto soccorso dell’ospedale di Villa Sofia e poi trasportato nel reparto di chirurgia plastica. Un ragazzino di 10 anni di Termini Imerese è stato portato all’ospedale Cimino con ferite al piede e al collo. Altri due giovani sono stati medicati all’ospedale Civico. Un ragazzo di 15 anni e uno di 24 con ferite alla mano.

Ma è stato anche il capodanno in musica e divertimento nelle piazze Politeama e Castelnuovo. Il Sindaco Roberto Lagalla ha parlato del piano di sicurezza e sanitario che hanno funzionato.