Attualità
Bici elettriche per i dipendenti comunali a Gela
30 biciclette a pedalata assistita saranno messe a disposizione dei dipendenti comunali per ridurre l’inquinamento
Sostenibilità ed efficienza, è questo il connubio che il Comune di Gela sta provando a mettere in atto per ottimizzare gli spostamenti e diminuire l’impatto ambientale. E così, nei prossimi giorni, i dipendenti comunali potranno utilizzare 30 biciclette a pedalata assistita per i loro spostamenti lavorativi tra i vari settori sparsi in diverse zone della città.
Una svolta green, che permetterà loro di muoversi più rapidamente tra i vari uffici sparsi in città, eliminando l’uso dell’auto. Un’iniziativa che rappresenta un doppio guadagno: meno traffico e meno inquinamento, ma anche un risparmio di tempo e risorse per gli operatori pubblici. Le biciclette, acquistate diversi anni fa grazie a due bandi ministeriali per la rigenerazione urbana, erano rimaste inutilizzate all’interno di un magazzino.
Ora, l’attuale amministrazione comunale ha deciso di recuperarle e metterle a disposizione dei dipendenti, già a partire dai prossimi giorni. Gela si unisce così alla lista delle città che scommettono su una mobilità più verde e responsabile. Un piccolo passo verso un futuro più sostenibile, ma dal grande impatto simbolico per la comunità.