Attualità

“Basta risse, basta omicidi”, lo gridano le mamme a Partinico

A parlare dal palco le mamme delle ultime vittime delle risse scoppiate in zona

di Redazione -

Erano in tanti ieri sera a Partinico alla fiaccolata per Francesco Bacchi, il giovane ucciso nei pressi della discoteca Medusa a Balestrate la notte tra sabato e domenica. Parenti, amici e cittadini dei comuni del circondario si sono riuniti in piazza a Partinico per un momento di riflessione. A parlare dal palco le mamme delle ultime vittime delle risse scoppiate in zona. Ha preso la parola anche la mamma di Francesco Bacchi che non ha avuto parole di perdono né per il giovane accusato di avere ucciso il figlio né per l’avvocato che lo assiste.

Alla fiaccolata c’era anche Graziella Accetta, madre di Claudio Domino ucciso il 7 ottobre 1986 a San Lorenzo, in una strada che oggi porta il nome del bambino di 11 anni, eliminato per motivi mai chiariti

Hanno preso la parola anche i sindaci di Partinico, Terrasini, Trappeto e Balestrate. La tensione era tanta durante la manifestazione. Erano soprattutto i giovani amici di Francesco ad essere più arrabbiati per non avere potuto partecipare alla celebrazione del funerale che è stato ristretto ai soli parenti intimi della vittima.

PIETRO RAO – Sindaco Partinico