Attualità

Avimecc: quarta sconfitta, la dirigenza incontra la squadra

L'Avimecc Modica non tiene mentalmente, i biancoazzurri sconfitti in tre set a Lecce. Oggi riprendono gli allenamenti in vista della prossima sfida; intanto la dirigenza oggi incontrerà la squadra per trovare una soluzione.

di Chiara Scucces -

Ancora una sconfitta per l’Avimecc Modica che cede in tre set sul campo dell’Aurispa Link per la Vita Lecce. Una sconfitta arrivata dopo aver lottato alla pari con i pugliesi nel parziale di apertura, ma dal secondo set in poi sono affiorati i soliti fantasmi e i biancoazzurri di coach Distefano sono usciti dal match lasciando campo libero alla formazione salentina che ha avuto in regia il nuovo acquisto Marco Fabroni che ha messo ordine nel gioco dei leccesi.

La sfida importante per entrambe le squadre, che annaspano in classifica è stata combattuta soltanto nel parziale di apertura, dove il sestetto modicano ha ribattuto colpo su colpo reagendo a un primo tentativo di fuga dei padroni di casa, ma i parziali parlano soli: 25/22, 25/20, 25/13 per una partita giocata in 29′ da dimenticare.  

Riprenderanno intanto oggi al “PalaRizza” gli allenamenti dell’Avimecc Modica, che domenica pomeriggio è attesa dal turno casalingo contro la Rinascita Lagonegro nel match valido per la sesta giornata del campionato di serie A3 di pallavolo. La sconfitta in tre set di domenica scorsa a Lecce ha lasciato il segno in tutto l’ambiente biancoazzurro che non si aspettava un inizio di campionato così difficile sotto diversi punti di vista. Prima di voltare pagina e pensare alla difficilissima e delicatissima sfida con Lagonegro, coach Enzo Distefano ha parlato su quello che non ha funzionato nella trasferta pugliese e del delicato momento attraversato dalla sua squadra.

“Quella di Lecce – spiega il coach dell’Avimecc Modica – è stata una trasferta per noi dolorosa. Sapevamo di trovare una squadra agguerritissima, ma la difesa non è riuscita a contenere gli attacchi di Lecce. Torniamo a casa a

testa bassa e senza alcun punto in classifica – continua – ma con degli spunti importanti soprattutto a livello psicologico su cui dobbiamo puntare i riflettori. Ieri, ho incontrato la società per delle analisi più approfondite del difficile momento che stiamo vivendo e cercare delle soluzioni che potrebbero portare anche a delle decisioni importanti. Oggi – conclude Enzo Distefano – la dirigenza incontrerà tutta la squadra per un confronto chiaro e lecito per cercare di trovare una soluzione e superare al più presto le nostre difficoltà”.