Agrigento
Aumentate le ore lavorative per 84 dipendenti del Comune
“Questo risultato – afferma il Sindaco Matteo Ruvolo – è frutto di un lungo processo di dialogo e collaborazione tra l'Amministrazione, gli uffici, le rappresentanze sindacali e i consiglieri comunali.
Da lunedi prossimo 84 dipendenti del comune di Ribera, aumenteranno le ore lavorative dalle 24 attuali a 30 ore settimanali.
Impegno che si concretizza oggi anche grazie al contributo dell’intero Consiglio Comunale che lunedì scorso ha approvato, senza la presentazione di alcun emendamento, la proposta di bilancio presentata dalla Giunta comunale.
L’obiettivo di migliorare le condizioni lavorative del personale e, al contempo, garantire un servizio ancora più efficiente e puntuale ai cittadini è uno degli obiettivi del programma elettorale e ritengo sia un risultato senza precedenti per il nostro Ente; ad inizio anno avevamo preso un impegno nei confronti dei nostri dipendenti, i quali, da tanti anni attendevano la ricontrattualizzazione, definitiva e non temporanea, con l’aumento delle ore settimanali.