Cronaca

Assalto alla gioielleria di Scicli, le reazioni del Sindaco

Intervento di Confcommercio

di Leuccio Emmolo -

A Scicli proseguono le indagini da parte dei Carabinieri per cercare di individuare i responsabili dell’assalto di stamattina alla gioielleria di via Duca D’Agosta.  

Due persone si sono presentate col volto travisato all’interno dell’attività commerciale intimando di farsi consegnare merce preziosa e contanti dalla titolare.  

I malviventi avrebbero strattonato la proprietaria per intimorirla. Il colpo inizialmente pianificato non è andato a segno. I rapinatori non riuscendo ad aprire la cassaforte, si sono fatti consegnare alcuni gioielli di modesto valore. Ci si sta concentrando sui sistemi di videosorveglianza della gioielleria e delle attività commerciali circostanti per rintracciare i malviventi datisi alla fuga.

Il sindaco di Scicli Mario Marino ha espresso la propria solidarietà alla titolare della gioielleria e confida che gli autori del reato siano presto assicurati alla giustizia. Anche Confcommercio è intervenuta con una nota. “Riteniamo-scrive Confcommercio-  che a questo punto tutto possa accadere ed è necessario che la questione possa essere affrontata il più possibile di petto. Naturalmente la nostra vicinanza e la nostra solidarietà ai titolari della gioielleria per il trauma subito”.  Il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti afferma che  gli operatori commerciali “devono essere messi nella condizione di potere operare senza problemi del genere. Il nostro ringraziamento alle forze dell’ordine è naturalmente infinito per l’impegno profuso. Confidiamo sul fatto-conclude Manenti che possano arrivare risposte ancora più importanti per garantire l’incremento regolare dello sviluppo economico”.