Attualità
Aspettando Sanremo: ospiti, co-conduttrici e novità
Tutto quello che c’è da sapere. La guida al Festival
Quasi tutto pronto al teatro Ariston. Martedì sera si alzerà il sipario sulla 73esima edizione di Sanremo. Al timone della direzione artistica, per il quarto anno di fila, Amadeus. Insieme a lui Gianni Morandi che lo affiancherà nella conduzione.
Le co-conduttrici
Nel corso delle cinque serate vedremo sul palco l’influencer Chiara Ferragni, la giornalista Francesca Fagnani, la campionessa di pallavolo Paola Egonu e l’attrice Chiara Francini.
Gli ospiti
A Sanremo 2023 torneranno le star internazionali con i Black Eyed Peas e i Depeche Mode. Ma ci sarà anche un inedito trio formato dallo stesso Morandi con Al Bano e Massimo Ranieri. E non finisce qui: parteciperanno anche i Pooh, nella formazione che include Riccardo Fogli. Nella seconda serata spazio al comico Angelo Duro. Stapperanno, invece, il Festival i trionfatori di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco, mentre i Måneskin, vincitori nel 2021, suoneranno di giovedì, così come Peppino Di Capri. Presenti durante la settimana anche i protagonisti delle fiction Rai Elena Sofia Ricci, Francesco Arca, Luisa Ranieri e il cast di “Mare fuori”. Nella serata finale, invece, sarà ospite Gino Paoli e verrà trasmesso un messaggio registrato del presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj.
La novità
Cambia il regolamento: dei 28 cantanti in gara ne resteranno non più tre, bensì cinque. Saranno loro che nella notte di sabato si contenderanno il “Leone di Sanremo”.