Ragusa

Arresto per tentato omicidio a Ispica

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio in via Cavour

di Sergio Randazzo -

Nella notte, i Carabinieri della Compagnia di Noto e il personale del Commissariato di Polizia hanno fermato un uomo di 48 anni, residente a Ispica e con precedenti di polizia, con l’accusa di tentato omicidio.

La sparatoria in via Cavour

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio in via Cavour, dove il sospettato, dopo una lite familiare, avrebbe sparato diversi colpi di pistola verso l’ex compagno della figlia, un giovane di 19 anni con precedenti di polizia, che è riuscito a salvarsi mettendosi in fuga.

Il secondo attacco e la fuga

Dopo alcuni minuti, il 48enne ha nuovamente esploso cinque colpi contro l’abitazione del giovane, per poi dileguarsi. Le forze dell’ordine, grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza, testimonianze e rilievi tecnici, hanno ricostruito la dinamica dei fatti, riuscendo a localizzare e fermare l’uomo intorno alle 21:00 nella sua residenza a Ispica.

Sequestrata un’arma detenuta illegalmente

Durante la perquisizione è stata rinvenuta e sequestrata una pistola detenuta illegalmente. Secondo le prime ricostruzioni, il movente sarebbe legato a una lite tra la figlia del 48enne e l’ex fidanzato, avvenuta nel pomeriggio.

Il fermo e l’indagine in corso

Il fermato è ora detenuto presso il carcere di Cavadonna, a disposizione della Procura di Siracusa, che ha diretto le indagini.