Agrigento

Arresti per gravi reati ad Agrigento

Questa mattina i Carabinieri di Agrigento hanno arrestato tre persone di Licata e Ravanusa per reati di estorsione, furto, incendio doloso e inquinamento ambientale

di Sergio Randazzo -

Questa mattina, i Carabinieri di Agrigento hanno arrestato tre persone residenti a Licata e Ravanusa, accusate di estorsione, furto aggravato, incendio doloso e inquinamento ambientale. Uno di loro è anche indagato per tentato omicidio di un cittadino extracomunitario.

Incendio alla ditta Omnia

Due dei tre arrestati sono accusati di aver partecipato all’incendio doloso della ditta Omnia s.r.l. di Licata il 20 gennaio 2024. L’episodio ha causato la diffusione di sostanze tossiche, secondo i rilievi dell’Arpa Sicilia.

Indagini e provvedimenti

Le indagini dei Carabinieri, durate 10 mesi con intercettazioni, hanno rivelato un contesto di criminalità a Licata, Ravanusa e dintorni. Oltre ai tre arrestati, altre 11 persone sono indagate e dovranno affrontare l’interrogatorio del G.I.P.

Pericolosità e collaborazione internazionale

Gli arrestati sono ritenuti pericolosi per il possesso di armi e la violenza dimostrata. Due persone di Licata, già condannate per estorsione, sono state arrestate in Germania grazie alla collaborazione internazionale.