Catania

Arrestato un 34enne: casa dello spaccio in pieno centro

di Sergio Randazzo -

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 34 anni, nel quartiere San Cristoforo, dopo aver scoperto che l’uomo aveva allestito una casa dello spaccio nella sua abitazione. L’uomo, già denunciato per estorsione, era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza in casa dalle 21 alle 7. Nonostante ciò, aveva creato una base per il confezionamento della droga e la sua commercializzazione.

Il controllo e il ritrovamento

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura, durante un controllo di routine legato alla misura cautelare, hanno scoperto su un mobiletto della camera da letto 50 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento della droga e 600 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività di spaccio.

Il sistema di videosorveglianza

Proseguendo le ricerche, i poliziotti hanno individuato un sofisticato sistema di videosorveglianza, che permetteva all’uomo di monitorare l’esterno della sua abitazione dalla sua camera da letto, tramite un monitor collegato a microcamere nascoste lungo l’impianto elettrico.

L’arresto

Dopo aver raccolto tutti gli elementi utili, gli agenti hanno arrestato il 34enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lo hanno condotto in carcere.