Agrigento

Arrestato il meccanico che si era barricato in casa, i figli feriti sono in prognosi riservata VIDEO

Il meccanico di 35 anni, che si era barricato in casa dopo aver aggredito con un coltello la moglie e i figli, ha subito un tentativo di linciaggio durante l'arresto

di Sergio Randazzo -

Il meccanico 34enne di Cianciana è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dopo aver ferito con un coltello la moglie e i due figli. I bambini, una di tre anni e uno di sette, sono in condizioni gravi e ricoverati in un ospedale di Palermo. L’uomo si era barricato in casa dopo che la moglie, riuscita a fuggire con i figli, aveva allertato le autorità. Dopo alcune ore, il meccanico si è arreso ai carabinieri, intervenuti con un negoziatore del reparto operativo.

I figli in prognosi riservata

I due bambini accoltellati sono entrambi in prognosi riservata. Dietro il tentativo di strage da parte del trentacinquenne ci sarebbe stata l’intenzione della moglie di separarsi. Il bambino è ricoverato in Cardiochirurgia pediatrica all’ospedale Civico di Palermo, mentre la bambina è in terapia intensiva all’ospedale dei bambini. La donna, ferita da un fendente all’addome, è stata trasportata in ambulanza e operata ad Agrigento; non è in pericolo di vita.

Il linciaggio

Il meccanico di 35 anni di Cianciana (AG), che si era barricato in casa dopo aver aggredito con un coltello la moglie e i figli, ha subito un tentativo di linciaggio durante l’arresto. Un uomo ha colpito con un pugno l’auto dei carabinieri che lo stavano trasportando e ha cercato di aprire lo sportello, ma l’arrestato ha risposto alzando il medio. I carabinieri hanno bloccato e identificato l’aggressore.

Il pomeriggio di follia è avvenuto in una palazzina popolare vicino a piazza Puccini. Il meccanico ha ferito la moglie di origini polacche e i due figli, una bambina di 3 anni e un bambino di 7. La donna è riuscita a fuggire con il figlio in braccio, e sono stati subito soccorsi e portati in ospedale. La bambina è stata consegnata ai soccorritori dal padre poco dopo. L’uomo, dopo averla consegnata, si è barricato in casa. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso che ha trasferito i bambini all’ospedale dei bambini di Palermo, dove sono ricoverati in condizioni molto gravi.