Catania

Arrestato gambiano per spaccio di droga a San Berillo

Il personale della Squadra Mobile ha bloccato qualsiasi via di fuga e proceduto all’identificazione del soggetto

di Sergio Randazzo -

La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne gambiano in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Attività di controllo e sospetti nel quartiere San Berillo Vecchio

Nei giorni scorsi, l’attenzione del personale della Sezione Criminalità Straniera e Prostituzione della locale Squadra Mobile, nel corso di un ordinario servizio finalizzato a contenere e reprimere fenomeni di criminalità diffusa e di illecita cessione di sostanze stupefacenti, è stata attirata da un giovane extracomunitario che stazionava appoggiato sul muro di un’abitazione, ai margini del quartiere San Berillo Vecchio.

Tentativo di fuga e perquisizione

I sospetti sono aumentati quando lo straniero, accortosi di essere osservato, ha cercato di allontanarsi per evitare il controllo. Il personale della Squadra Mobile ha bloccato qualsiasi via di fuga e proceduto all’identificazione del soggetto, un ventottenne di origini gambiane.

Sequestro di marijuana e arresto

Il nervosismo mostrato dal giovane ha spinto gli Agenti a effettuare una perquisizione personale, che ha portato al ritrovamento di una busta contenente circa 85 grammi di marijuana all’interno dello zaino. Nel portafoglio sono stati trovati 175 euro in banconote di piccolo taglio, senza una spiegazione sulla loro provenienza lecita.

Misure adottate e indagini in corso

Alla luce delle prove raccolte e della quantità di sostanza stupefacente, l’uomo è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e posto a disposizione del Sostituto Procuratore di turno. Il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Catania procederà con le analisi quantitative e qualitative sulla sostanza sequestrata.