Cronaca

Arrestato dai Carabinieri l’autore di una violenza sessuale

Arrestato dai carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea un 33enne, cui e' contestata anche l'accusa di violazione di domicilio

di Pinella Rendo -

I carabinieri della stazione di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, hanno arrestato in flagranza di reato 33enne con precedenti di polizia, ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale e violazione di domicilio. Sabato scorso i militari sono intervenuti a Gioiosa Marea per l’aggressione ai danni di una ragazza, avvenuta mentre rientrava a casa poco prima delle 3.

La ragazza attendeva l’apertura del cancello del condominio a bordo del suo scooter quando è stata avvicinata da un uomo che, dopo averla molestata verbalmente, l’ha aggredita a scopo sessuale. La ragazza è riuscita a divincolarsi e ad entrare nel condominio proprio mentre rientrava anche suo padre, al quale ha indicato l’aggressore. Il 33enne, vistosi scoperto, ha minacciato e poi aggredito il padre della ragazza.

Ne è nata una colluttazione tra i due, terminava quando il 33enne ha tentato di allontanarsi dal luogo, venendo però fermato a breve distanza dalla pattuglia dei Carabinieri intervenuta a seguito della richiesta nel frattempo avanzata dalla ragazza aggredita. Il 33enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, misura convalidata dal gip del Tribunale di Patti.