Cronaca
Arrestato con l’accusa di aver ucciso la madre
Avrebbe picchiato e ucciso la madre, un uomo è stato arrestato a Marsala
Non si è suicidata, è stata uccisa a botte dal figlio. Dramma familiare a Marsala, dove un uomo è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso la madre, Anna Peralta, 80 anni.
Tutto è iniziato domenica, quando la donna ha chiamato il 118 parlando di un tentativo di suicidio con farmaci. Ma all’ospedale Paolo Borsellino, i medici hanno scoperto una realtà ben diversa: sul suo corpo segni evidenti di percosse, ematomi e una milza spappolata. Nonostante un intervento chirurgico d’urgenza, l’anziana è morta poche ore dopo.
La svolta nelle indagini arriva subito dopo il decesso. Gli accertamenti dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Marsala, hanno escluso l’ipotesi del suicidio: la donna sarebbe stata vittima di una violenta aggressione domestica. Il figlio, Girolamo Peraino di 51 anni, che conviveva con lei, è stato arrestato con l’accusa di omicidio preterintenzionale. Secondo le prime ricostruzioni, i litigi tra i due erano frequenti, spesso per problemi economici.
L’uomo lavorava saltuariamente come agricoltore, abusava di alcol e, secondo le testimonianze, aveva spesso atteggiamenti aggressivi nei confronti della madre. Domenica, l’ennesima discussione sarebbe degenerata in un pestaggio fatale per l’anziana.
L’autopsia sarà decisiva per chiarire ogni dettaglio sulla dinamica dell’omicidio. Intanto, il figlio si trova nel carcere di Trapani, in attesa dell’udienza di convalida del fermo.