Catania

Arrestato 28enne: nascondeva crack e marijuana nei vestiti

Il giovane è stato notato dai poliziotti durante un’attività di perlustrazione del territorio lungo corso Martiri della Libertà

di Sergio Randazzo -

Un catanese di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale” lo hanno sorpreso mentre cercava di nascondere dosi di sostanze stupefacenti nei vestiti.

Controllo lungo corso Martiri della Libertà

Il giovane è stato notato dai poliziotti durante un’attività di perlustrazione del territorio lungo corso Martiri della Libertà. Gli agenti hanno riconosciuto il 28enne, fermo in strada insieme a un altro giovane a bordo di una moto, in direzione contraria al senso di marcia. Era già noto per i suoi precedenti di spaccio e destinatario, lo scorso anno, dell’Avviso orale del Questore.

Nervosismo e perquisizione

Alla vista degli agenti, il 28enne ha mostrato evidenti segni di nervosismo, aumentando i sospetti dei poliziotti. La perquisizione personale ha confermato i dubbi: addosso al giovane sono state trovate 22 dosi di crack e 2 involucri di marijuana, per un peso complessivo di 15 grammi, oltre a 95 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio.

Misure cautelari e arresto domiciliare

Mentre l’altro giovane non è stato trovato in possesso di nulla, il 28enne è stato arrestato. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.