Attualità
Area riscossioni: ‘Vicenda partita male e finita peggio’
Area Riscossioni. A Comiso è polemica. Interviene il Pd cittadino
“Una vicenda partita male e finita peggio”. Lo dice il segretario cittadino del Pd e consigliere comunale di Comiso, Gaetano Scollo, in merito all’area riscossioni.
In una nota Scollo ricorda la convocazione alla fine dell’anno del Consiglio Comunale per approvare la proroga alla rottamazione quater a causa della mancata evasione di tutte le richieste di rottamazione da parte di Area Riscossioni, l’agenzia di riscossione privata che gestisce i crediti tributari del Comune.
In questi anni sono stati espressi forti dubbi e perplessità sull’affidamento a terzi della riscossione delle tasse comunali e i fatti dell’ultimo periodo stanno confermando le nostre perplessità, dice Scollo
Negli ultimi due strumenti finanziari trattati in aula, il consuntivo 2022 e il previsionale 2023, è emersa la scarsa capacità di riscossione dei tributi da parte dell’ente, quindi i declamati, mirabolanti risultati del servizio di riscossione esterno non si sono affatto registrati.
Si sono registrati invece gravi disagi ai nostri concittadini causati dagli innumerevoli fermi amministrativi agli automezzi, pignoramenti dei conti correnti e degli stipendi.