Notizie
“Andy Warhol and POP Friends”, mostra evento a Modica
Successo di visitatori, coinvolge anche le scuole della città
Successo di visitatori a Modica per la mostra “Andy Warhol and POP Friends”, nei saloni dell’ex Convento del Carmine. L’esposizione aperta il 15 giugno scorso è stata prorogata fino al 20 ottobre. L’iniziativa culturale è stata promossa dalla Fondazione Teatro Garibaldi
In questi giorni le opere presenti nelle sale dell’antico palazzo sono visitabili dalle scuole della città Ci sono le opere più iconiche e conosciute in tutto il mondo, come quelle dedicate a Marilyn Monroe, a Liza Minnelli, opere diventate simboli della cultura di massa e della società americana degli anni ’60. Tra le opere esposte anche il celebre “Vesuvius”, un grande acrilico su tela del 1985, realizzato durante la permanenza di Warhol a Napoli. Raffigura il vulcano Vesuvio in eruzione, una straordinaria esplosione di colori che simboleggia la potenza e la grandezza della natura in chiave pop.
Una mostra che permette ai visitatori di immergersi nel vivace mondo della Pop Art, esplorando non solo le opere del leggendario Andy Warhol, ma anche quelle di altri straordinari artisti che hanno condiviso con lui questo rivoluzionario movimento artistico.