Messina
Ancora chiusa la piscina ‘Graziella Campagna’
Il consiglio della terza circoscrizione lancia un segnale con una commissione convocata davanti alla piscina Graziella Campagna chiusa ormai da mesi. Problemi alla qualità dell'acqua avrebbero fatto tardare la messa in funzione dell'impianto. Ma intanto viene negato a centinaia di ragazzini, molti dei quali diversamente abili il sacrosanto diritto allo sport.
“L’unica piscina comunale coperta, la “Graziella Campagna”, non può e non deve rimanere ancora chiusa”. A ribadirlo ancora una volta il Consiglio della Terza Municipalità, nel cui territorio ricade l’impianto sportivo, che oggi è passato alle vie di fatto lanciando un segnale importante con la convocazione di una commissione esterna del consiglio per chiedere l’immediata apertura della struttura.
Già nelle scorse settimane il consiglio circoscrizionale per bocca del presidente Alessandro Cacciotto aveva chiesto in via ufficiale all’Amministrazione Comunale notizie sull’apertura. Secondo quanto appreso dai consiglieri il problema sarebbe un malfunzionamento che avrebbe compromesso la qualità dell’acqua facendo slittare la chiusura il 7 ottobre. Ad oggi, pero, la piscina è ancora chiusa.
A rimetterci ovviamente i cittadini e gli sportivi. Senza considerare i bisogni di molti “bambini speciali” i cui genitori più volte hanno rappresentato alla Municipalità la necessità di fare svolgere dei corsi ai propri figli. “Crediamo che una città come Messina non possa fare a meno di un impianto sportivo determinante come la piscina Graziella Campagna – ha dichiarato il presidente della terza circoscrizione Alessandro Cacciotto. Auspichiamo che l’Amministrazione Comunale possa procedere al più presto la riapertura della struttura, garantendo ai cittadini il sacrosanto diritto allo sport”. Tra i convocati di oggi l’assessore allo sport Massimo Finocchiaro che, però, ha disertato la seduta.