Attualità

“Amici” e “Il Collegio”, 2 gelesi nelle Tv nazionali

Tra gli allievi dello storico talent di canale 5 “Amici” c’è “Holy Francisco”, il quindicenne Ryan Greco ha invece debuttato ieri sera nel docu-reality di Raidue “Il Collegio”

di finmedia -

Francesco Guarnera, in arte Holy Francisco, ha ottenuto una “maglia” e un banco, davanti a Maria De Filippi e ai docenti nella scuola dei talenti più seguita della tv. Il cantante classe 2005, nato a Gela non è nuovo alla ribalta televisiva nazionale.

Dopo aver ottenuto 4 sì, non è riuscito ad arrivare ai live del programma perché fermato da Ambra nella fase delle sedie. Nonostante ciò il singolo intitolato “Martina” è diventato virale su Tik Tok. Holy Francisco, 18 anni, ha iniziato il suo percorso discografico a 16 anni con il singolo “Vai via” pubblicato per l’etichetta siciliana Kroma Production. Nello stesso anno ha pubblicato anche “New York“, “Nuda sul letto” e “Giovane bello e dannato”. Ieri pomeriggio il diciannovenne è entrato ufficialmente nella fucina di talenti di “Amici” per l’edizione 2023 sulle note dell’inedito “Tananai”. L’esibizione carica di energia ha coinvolto tutti i presenti in studio tanto da far cantare già al secondo ritornello anche i ragazzi che avevano già conquistato un posto all’interno della scuola. Il pop adolescenziale del gelese ha convinto Anna Pettinelli che ha definito il brano già un successo e gli ha garantito il sì e un posto nella nuova edizione.

Su un diverso tipo di banco si è seduto il quindicenne gelese Ryan Greco che ieri ser ha debuttato nel programma “Il collegio “di Rai2. Ryan è un grande appassionato di motori ed è anche campione del mondo di karate. Il docu-reality di Raidue in cui gli studenti vivranno un viaggio nel tempo, torna in tv con la sua ottava edizione in prima serata con sei puntate in cui i 23 protagonisti della classe dovranno studiare davvero per guadagnarsi una borsa di studio negli States Ambientato nel 2001 (da quando è iniziato il format è l’anno più vicino ai giorni nostri). In linea con i tempi moderni la tecnologia fa il suo ingresso sulla scena delle giornate degli studenti, ai ragazzi verranno consegnati, per periodi di tempo definiti, dei telefonini con carta prepagata che dovranno gestirsi fino a esaurimento credito, senza social nè whatsapp. Nel Collegio ci sarà una sala computer dove gli studenti potranno seguire delle lezioni di informatica con internet a 56k; nella sala ricreativa e per le lezioni di musica ci saranno cd, dvd e videocamere.