Catania
Allerta meteo rossa in Sicilia: martedì sospese le attività didattiche a Catania e Messina
Il rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo, ha firmato un decreto che sospende tutte le attività didattiche in presenza
In seguito all’allerta meteo di codice rosso emessa dalla Protezione Civile per rischio temporali e fenomeni idrogeologici sul settore costiero nord-orientale della Sicilia, le università di Catania e Messina hanno disposto misure precauzionali per la giornata di domani.
Sospensione delle attività a Catania
Il rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo, ha firmato un decreto che sospende tutte le attività didattiche in presenza, inclusi esami e sedute di laurea, in tutte le sedi dell’Ateneo. Le lezioni e gli esami potranno comunque svolgersi in modalità online, per garantire continuità accademica nonostante le condizioni avverse.
Misure adottate a Messina
Anche l’Università di Messina ha annunciato la sospensione dell’attività didattica in tutti i dipartimenti, fatta eccezione per le sedute di laurea, che si svolgeranno regolarmente. Le decisioni mirano a salvaguardare la sicurezza di studenti e personale, in considerazione dei possibili disagi provocati dal maltempo.