Catania

Alle 20,30 si gioca Catania-Trapani

Si gioca oggi al Massimino la sfida tra Catania e Trapani. I rossazzurri cercano la vittoria che manca ormai dal 12 ottobre. Toscano è alle prese con alcune assenze legate ad acciacchi di vario tipo

di Bruno Capanna -

Battere il Trapani per rilanciarsi in classifica e risollevare il morale. Il Catania alle 20,30 torna in campo per affrontare i granata in una sfida che si annuncia combattuta. I rossazzurri, reduci da 3 punti in 5 gare, hanno registrato un vistoso calo legato soprattutto agli infortuni che continuano a falcidiare la rosa di Toscano ma anche ad un regresso sul piano della vivacità che aveva contraddistinto le prime giornate di campionato.

Anche oggi al Massimino tra gli etnei si registreranno alcune assenze: Luperini, Lunetta, Celli e De Rose non sono ancora pronti, Sturaro è sulla via del recupero, Di Tacchio ne avrà ancora per un po’, mentre Ierardi non è al meglio per un problema muscolare. Difficile a questo punto ipotizzare la formazione che dovrebbe comprendere Bethers tra i pali al posto di Adamonis, Verna e Quaini a centrocampo ed in avanti Stoppa e Jimenez a supporto di Inglese.

Montalto, trapanese di nascita e D’Andrea dovrebbero partire dalla panchina. Il Catania non vince dal 12 ottobre quando si impose per 2-0 sull’Altamura. Il Trapani di Aronica, reduce da 2 vittorie, un pareggio e due sconfitte, ha lentamente risalito posizioni in classifica e in attacco si affiderà a Lescano, autore di 11 gol in 14 gare. Sugli spalti del Massimino sono attesi circa 18 mila spettatori, pronti ancora una volta a dimostrare il loro attaccamento alle maglie rossazzurre. Prevista pure la presenza di 300 tifosi trapanesi.