Notizie

Alle 17,15 c’è Palermo-Sampdoria. In attacco torna Henry

Il Palermo alle 17,15 affronta al Barbera la Sampdoria. I rosanero, reduci da un periodo non esaltante, puntano a vincere per non allontanarsi dalle posizioni di vertice della classifica. Al centro dell'attacco dovrebbe tornare Henry

di Bruno Capanna -

Il Palermo, dopo la pausa, è pronto a ripartire. Oggi alle 17,15 al Barbera arriva la Sampdoria, compagine tredicesima in classifica, allenata da Andrea Sottil. Dionisi dovrebbe riproporre il 4-3-3 con Desplanches in porta, Diakitè, Nedelcearu, Nikolaou e Ceccaroni in difesa, Segre, Gomes e Verre a centrocampo ed in attacco Insigne, Henry e Di Francesco. Scelte dunque diverse in avanti rispetto all’ultimo match pareggiato a Frosinone.

Dovrebbero partire dalla panchina Ranocchia, Le Douaron, Brunori e Di Mariano. I rosanero hanno due punti in più in classifica rispetto ai blucerchiati ma sono reduci da un periodo non esaltante: nelle ultime 3 partite sono arrivati due pareggi e una sconfitta.

Nelle ultime 6 appena una vittoria. Un rendimento non da squadra che punta alla promozione tanto che non sono mancati i fischi dei tifosi. Ecco perché oggi al Barbera, dove finora si è vinto una sola volta, servono a tutti i costi i 3 punti soprattutto per il morale. Palermo e Sampdoria si ritrovano a sei mesi di distanza dopo il primo turno dei play off vinto dai rosanero. La squadra di Sottil deve riscattare il 3-0 subito contro il Pisa. In attacco giocherà l’ex Tutino. Ad arbitrare l’incontro sarà l’esperto Daniele Doveri della sezione di Roma 1.