Attualità
Al via la pulizia straordinaria di impianti SRR
Sono circa venti gli operai della Impianti Srr coinvolti nella pulizia di straordinaria partita stamattina a Macchitella, e che per i prossimi due mesi proseguiranno le operazioni per dare decoro alla città. Divisi in due squadre i venti operai hanno iniziato dal perimetro più esterno del quartiere per procedere verso il centro. Questa mattina, all’avvio delle attività, c’erano il sindaco Lucio Greco e l’assessore Ivan Liardi.
È un anticipo dell’appalto che partirà ad ottobre. Questa mattina, gli operai interinali di Impianti Srr hanno avviato la pulizia straordinaria a Macchitella. Una ventina di lavoratori, per i prossimi due mesi, proseguiranno le operazioni per dare decoro. Impiant Srr e Srr4 avevano già formalizzato la decisione di intervenire e negli scorsi giorni hanno dato comunicazione del cronoprogramma. La pulizia è in corso anche nell’area di Montelungo. Il Presidente Srr Vincenzo Marino si dice “soddisfatto per aver autorizzato questo intervento propedeutico all’avvio del servizio, in città, previsto per ottobre, superando così quelle criticità legate all’amministrazione, che avevano impedito il passaggio all’in house”. L’amministratore di Impianti, ingegnere Giovanna Picone, spiega di “confidare nel modello di gestione già collaudato presso le cinque terre”. Inoltre, si dice “certa che si potrà pervenire ad un risultato ottimale anche in una realtà più estesa come Gela, dimostrando di avere uno staff altamente professionale”.
L’intervento era atteso dall’amministrazione comunale. Questa mattina, all’avvio delle attività, c’erano il sindaco Lucio Greco e l’assessore Ivan Liardi. Più volte hanno indicato questo primo servizio come importante per ripulire un’area vasta. Si tratta solo di un anticipo dell’appalto. Da ottobre, tutte le aree della città saranno coperte, con il servizio che passerà da Tekra ad Impianti Srr, che ha formalizzato le assunzioni a tempo indeterminato in vista proprio della partenza del cantiere locale.