Attualità

Agira. Verso il termine i lavori sulla circonvallazione

I lavori di ammodernamento sulla circonvallazione di Agira, nell'ennese, dovrebbero concludersi questa settimana, mentre sono già finiti quelli sullo svincolo autostradale che porta il nome della città.

di sicilia new media -

Stanno per concludersi i lavori sulla circonvallazione di Agira. Da qualche mese l’arteria che collega i due capi della città è sotto un intervento di manutenzione, che prevede la pavimentazione del manto stradale, la realizzazione dei marciapiedi e le caditoie per la raccolta delle acque piovane.

I lavori sono stati aggiudicati dalla ditta Demetra SRL di Vallellunga, con un importo contrattuale di circa 592 mila euro. L’ingegnere capo del Libero Consorzio Comunale di Enna, Giuseppe Grasso, promette che i lavori termineranno entro questa settimana, e che questo finanziamento si installa in una serie di interventi che miglioreranno la viabilità dell’intera provincia, da Nord a Sud.

Intanto, si sono conclusi anche i lavori sull’autostrada A19 in corrispondenza dello svincolo di Agira: per qualche giorno infatti lo svincolo è stato chiuso alla circolazione per il rifacimento del manto stradale. Adesso è completamente fruibile.