Catania
Aggredisce un ausiliare del traffico dopo una multa: denunciato 60enne
L’episodio è avvenuto nei pressi di un parcheggio per autobus nella zona della fiera
Un uomo di 60 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Catania per minacce gravi e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver aggredito un ausiliare del traffico che gli aveva contestato una violazione per mancato pagamento del parcheggio.
L’aggressione nei pressi della fiera
L’episodio è avvenuto nei pressi di un parcheggio per autobus nella zona della fiera. Durante un controllo, un ausiliare dell’AMTS ha notato un’auto con il tagliando scaduto da giorni e ha proceduto alla verbalizzazione dell’infrazione. Poco dopo è arrivato il proprietario dell’auto che, con fare minaccioso, ha chiesto l’annullamento della multa. Al rifiuto dell’ausiliare, l’uomo ha iniziato a inveire contro di lui con pesanti minacce, fino a colpirlo con uno schiaffo violento, provocandogli lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.
Denuncia e fuga interrotta dalla polizia
Resosi conto che qualcuno aveva allertato la polizia, il 60enne è fuggito rapidamente a bordo della sua auto. Gli agenti delle volanti della Questura di Catania hanno però rintracciato l’uomo nella sua abitazione poco dopo. Alla vista dei poliziotti, il responsabile ha ammesso immediatamente le proprie colpe. L’uomo è stato denunciato per minacce gravi e lesioni a pubblico ufficiale, reati per i quali ora dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria.