Agrigento
Aeroporto di Palermo e DMO promuovono il territorio
Un video proiettato all’aeroporto di Palermo per promuovere Agrigento, Capitale Italiana della Cultura 2025 e catturare l’interesse dei turisti a visitare il nostro territorio. L’inziativa presentata al Comune di Agrigento è frutto di una collaborazione tra il Distretto Turistico Valle dei Templi e lo scalo palermitano
Il protocollo siglato tra l’Aeroporto ed il Distretto Turistico Valle dei Templi è il primo passo verso una promozione più ampia delle bellezze siciliane che riguarderanno anche tutti i territori dell’Isola”.
I video, realizzati da uno@uno, partner tecnico del Distretto, presenteranno la Costa del Mito, il centro Sicilia, i castelli storici e le colorate festività siciliane.
“L’intesa con l’Aeroporto di Palermo rappresenta un’opportunità unica non solo per Agrigento, ma per l’intera area distrettuale turistica, per la Costa del Mito e per l’area occidentale della Sicilia – dice Francesco Micciché, sindaco di Agrigento e presidente del Distretto turistico -. Il progetto di promozione ci consentirà di valorizzare il nostro straordinario patrimonio culturale e naturale, oltreché le eccellenze enogastronomiche, ma soprattutto di stimolare curiosità e interesse sull’imperdibile appuntamento del 2025 con Agrigento Capitale Italiana della Cultura.