Attualità

Ad Ispica convegno su “Noi ci siamo uniti contro il cancro”

Su iniziativa Oncoibla con Rotaract Pozzallo Ispica e l’associazione Futura

di Leuccio Emmolo -

Tutto nasce da un progetto ideato da Oncoibla con Rotaract Pozzallo Ispica e l’associazione Futura, lo scorso fine settimana si è tenuto a Ispica un convegno dal titolo: “Noi ci siamo uniti contro il cancro”.  L’obiettivo  dei lavori  è di far conoscere alla popolazione quali sono i mezzi a disposizione dei cittadini per arrivare a sconfiggere nella prima fase il cancro.

Giuseppe Di Martino Presidente del Rotaract Club Pozzallo Ispica uno dei partner del progetto ha sottolineato il rapporto di collaborazione con Oncoibla.

Al convegno è intervenuto  Salvatore Iacolino Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale alla Sanità Dipartimento per la pianificazione Strategica

 

Al convegno non ha fatto mancare il proprio contributo il direttore generale dell’Asp Ragusa Giuseppe Drago

Il sindaco di Ispica Innocenzo Leontini in qualità di massima sanitaria autorità locale ha salutato con soddisfazione l’iniziativa lodando il lavoro svolto dall’assessore Massimo Dibenedetto in qualità di coordinatore del progetto.

INNOCENZO LEONTINI – Sindaco di Ispica

 

Ispica quindi è diventata per un giorno punto di riferimento e di confronto della sanità provinciale ma anche regionale.