Attualità

Accensione del grande albero di Natale in piazza Università

Alla presenza di centinaia di catanesi e turisti e con l’animazione del gruppo scolastico “Pizzifolk” dell’istituto comprensivo Pizzigoni-Carducci, il sindaco Enrico Trantino ha acceso il grande albero di piazza Università, dando il via ufficialmente alle manifestazioni natalizie

di Sergio Randazzo -

Con l’accensione del grande albero di Natale in piazza Università, il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha dato ufficialmente il via alle manifestazioni natalizie. La serata, animata dal gruppo scolastico “Pizzifolk” in tenuta da Babbo Natale e dal sax del musicista Giovanni Arena, ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini, del presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi, degli assessori e dei consiglieri comunali.

I mercatini natalizi, con le tradizionali casette in legno, sono stati allestiti in diverse zone del centro storico, tra cui piazza Università, via Garibaldi, piazza Mazzini, via Montesano, via Minoriti e villa Pacini. Rimarranno aperti fino al 28 dicembre, con orari prolungati nei giorni festivi.

Le luminarie, realizzate grazie ai fondi della tassa di soggiorno turistico e al contributo di sponsor privati, illuminano oltre dieci chilometri di strade e piazze. Tra le aree interessate spiccano via Etnea, piazza Mazzini, piazza Vincenzo Bellini e viale Vittorio Veneto, regalando alla città un suggestivo colpo d’occhio. L’atmosfera natalizia ha coinciso con il Black Friday, attirando un grande flusso di visitatori nel centro storico.