Notizie

A Rosolini la terza edizione della Festa del Mosto

Un fine settimana dedicato alla promozione del territorio e delle sue eccellenze: l'uva, il vino e tutti i prodotti tipici della tradizione. A Rosolini c'è stata la terza edizione della Festa del Mosto.

di Chiara Scucces -

Quale modo migliore per salutare l’autunno se non quello di viverlo attraverso i riti della vendemmia. E così, a Rosolini, torna la Festa del Mosto, giunta, nella sua nuova veste, alla terza edizione. Come da tradizione, l’evento, riuscitissimo, ha offerto l’opportunità di degustare una vasta gamma di prodotti tipici della zona; l’amministrazione ha voluto ridare vita e slancio ad una delle manifestazioni più amate del territorio. A giudicare dalle presenze, l’intuizione è stata quella vincente

L’organizzazione della Festa è stata affidata alla Misericordia di Rosolini, in particolare all’area 3 che si occupa di eventi ricreativi, sempre pensando però al recupero della tradizione. Tutte le specialità gastronomiche della Festa hanno come base il mosto, il primo derivato della spremitura dell’uva che proprio in questa stagione viene colta.