Notizie
A Ragusa inaugurata la Casa delle Farfalle
A Ragusa inaugurata la Casa delle Farfalle. Un grande evento per la città che attrae tanti visitatori. Una grande emozione anche per le scolaresche. La Casa delle Farfalle si può visitare tutti giorni dalle 9 alle 18
Da oggi la città di Ragusa è immersa in un’atmosfera magica fatta di colori e meraviglia. Nel giorno di San Valentino è stata inaugurata al Centro Commerciale Culturale di via Matteotti, “La Casa delle Farfalle“. Il giardino tropicale ricreato per la casa delle Farfalle, condurrà i visitatori attraverso un viaggio emozionante, alla scoperta di un mondo esotico con centinaia di esemplari, provenienti da tutto il mondo. Ma lo scopo di questa attrazione in pieno centro storico è duplice, come sottolinea il sindaco Peppe Cassì.
Come ha sottolineato il sindaco Peppe Cassì, questo evento è una coinvolgente occasione che permetterà di vivere la città con lo sguardo ricco di stupore, ma anche con l’obiettivo di animare il centro storico, realizzare percorsi e far conoscere anche vie e monumenti caratteristici di questa zona della città. I visitatori potranno ammirare il libero volteggiare delle farfalle e vivere un’esperienza immersiva, all’insegna della divulgazione naturalistica e dell’esperienza didattica interattiva, grazie alla presenza di esperti naturalisti, che spiegheranno il ciclo di vita delle farfalle, la loro metamorfosi e il loro ruolo strategico nell’ecosistema.