Notizie
A Modica il premio letterario “Cuore di Mamma”
Dedicato a Bianca Giunta
Fase conclusiva ieri del primo concorso letterario “Cuore di Mamma” riservato alle scuole primarie e secondaria di Modica istituito in memoria della signora Bianca Giunta e promosso dalla famiglia Scarso. La cerimonia del premio “Cuore di mamma” si è tenuta all’interno di una gremita aula consiliare Il sindaco Maria Monisteri, l’assessore alla politiche educative, Chiara Facello e la presidente del Consiglio Comunale, Maria Cristina Minardo, hanno immediatamente accolto il progetto contribuendo fattivamente e con grande entusiasmo alla realizzazione pratica dello stesso e fungendo da prezioso ed indispensabile collante con tutte le scuole della città.
Il tema di quest’anno era: “gli abbracci della mamma” ed è stato di grandissima ispirazione per tutti gli alunni che numerosi hanno partecipato al premio, considerata la altissima qualità degli elaborati che ha dato serio filo da torcere alla qualificata giuria che ha esaminato i lavori dei ragazzi. Il premio letterario ha avuto la spinta anche dell’assessore comunale Chiara Facello.
La famiglia Scarso ha ringraziato tutti coloro che sono stati parte attiva in questo bel progetto dando già appuntamento per la prossima edizione.