Attualità

Alessandro Caltagirone confermato direttore dell’Asp 8

La Regione ha confermato Alessandro Caltagirone alla guida dell'Asp di Siracusa. Dopo la firme del contratto saranno nominati il direttore sanitario e il direttore amministrativo

di melania sorbera -

Alessandro Caltagirone, 52 anni, palermitano, ingegnere nucleare con una specializzazione in Ingegneria clinica, già commissario dal 31 gennaio scorso è stato confermato alla guida dell’Asp aretusea.

Per volere del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani il nuovo contratto prevede il raggiungimento di obiettivi specifici e concreti specialmente sulla riduzione delle liste d’attesa.

“Dare una nuova stabilità alla sanità pubblica regionale e abbattere le liste di attesa – dice Schifani – sono due dei principali impegni assunti dal mio governo sin dal suo insediamento e stiamo lavorando concretamente in questa direzione. Introdurre, tra gli obiettivi dei nuovi manager, il pieno rispetto del Piano regionale approvato dalla giunta nel luglio dell’anno scorso, pena la revoca dell’incarico, servirà a garantire ai pazienti tempestività di accesso alle cure. Trovo sacrosanto che i dirigenti che hanno responsabilità vengano sottoposti alle necessarie verifiche dei loro obiettivi.

È nostra intenzione dare ai cittadini risposte qualificate e rapide ai loro bisogni di salute”.