Sport

Catania, imminente l’annuncio di Toscano in panchina

E’ ormai imminente in casa Catania l’arrivo ufficiale del tecnico Mimmo Toscano in panchina. Nel frattempo il ds Faggiano lavora per allestire l’organico della prossima stagione

di Bruno Capanna -

Sono ore decisive per l’annuncio di Mimmo Toscano sulla panchina del Catania. Il tecnico ha trovato l’accordo per la risoluzione del legame con il Cesena che verserà quanto dovuto a lui ed al suo staff. Poi ci sarà il trasferimento a Catania dove Toscano firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo anno in caso di promozione in Serie B. Il vice sarà Michele Napoli. In arrivo anche un preparatore atletico ed un allenatore dei portieri.

Nel frattempo il ds Faggiano lavora per allestire l’organico della prossima stagione. Si profilano diverse operazioni in uscita e sono in corso valutazioni per trattenere chi è ritenuto idoneo al nuovo progetto. Il lavoro di Faggiano non sarà per nulla agevole alla luce dei contratti onerosi di diversi elementi legati al club rossazzurro che ovviamente sperano di restare in Sicilia. In entrata si parla dell’attaccante Artistico che ha concluso la sua avventura con la maglia del Francavilla ma anche del centrocampista Capomaggio del Cerignola. Su quest’ultimo è interessato anche l’Avellino.

Non è escluso che Toscano possa portare a Catania giocatori avuti alle sue dipendenze al Cesena. Tra i confermati dovrebbero esserci Bethers, Bouah, Monaco, Castellini, Quaini, Peralta e forse Cianci. Per Chiarella ci sono richieste e potrebbe essere ceduto in prestito per maturare esperienza altrove. L’obiettivo è di completare a grandi linee l’organico in tempo per il ritiro ad Assisi che scatterà a metà luglio.