Attualità
Inaugurato il parcheggio di Largo San Paolo a Ragusa Ibla
51 parcheggi al largo San Paolo a Ragusa Ibla; sono stati inaugurati ieri, posizionati strategicamente per raggiungere il centro della parte antica del capoluogo. Soddisfatto l'assessore Giovanni Gurrieri per aver dato in tempi celeri una risposta ai residenti e ai visitatori.
Inaugurato a Ibla il parcheggio, riqualificato, di Largo San Paolo. 51 parcheggi, al momento in fase sperimentale gratuiti, che fanno indubbiamente comodo. Dopo un’attività di consolidamento e di manutenzione del sito, nonché dei suoi impianti e della sua segnaletica, quella che è di fatto una ulteriore zona di sosta per Ibla è pronta a essere utilizzata in concomitanza con la prima parte della stagione turistica.
Il parcheggio di Largo San Paolo è un punto strategico per la mobilità ad Ibla; opera realizzata circa 25 anni fa ma mai utilizzata, finalmente il parcheggio rappresenterà un toccasana per incrementare la fruizione di Ragusa Ibla, vista la carenza di parcheggi e vista la ridotta capienza degli attuali parcheggi a ridosso del quartiere barocco.