Cronaca

Ucciso Angelo Onorato, trovato morto in auto

Trovato morto oggi pomeriggio l'imprenditore Angelo Onorato, marito dell'europarlamentare Francesca Donato. Architetto, Angelo Onorato era titolare di un negozio di arredamenti. E' stato trovato dalla stessa moglie nella propria auto nella zona di via Ugo La Malfa. Le dinamiche di quanto accaduto sono ancora tutte da chiarire. Pare che l'imprenditore avesse un appuntamento con qualcuno nei pressi di via Ugo La Malfa, dove è stata trovata l'auto, fosse il luogo scelto per parlare

di Pinella Rendo -

La città di Palermo è sconvolta. Angelo Onorato, marito della eurodeputata Francesca Donato, è stato trovato privo di vita, nel primo pomeriggio di oggi, con una fascetta da elettricista stretta al collo.

Il corpo è stato rinvenuto sul sedile al posto di guida di una Range Rover, parcheggiata lungo la bretella che scorre in parallelo all’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, in direzione Trapani. Una delle ipotesi a cui stanno lavorando gli investigatori della Sezione omicidi della Squadra Mobile di Palermo è che la vittima, architetto e proprietario di due negozi di arredamento a Palermo, avesse un appuntamento.  

Visibili delle tracce di sangue causate dalla fascetta di plastica stretta attorno al collo di quelle usate solitamente dagli elettricisti.  Questo spiegherebbe perché le prime indiscrezione parlassero di colpi di pistola. Secondo gli investigatori, il sangue potrebbe essere colato dalla bocca. L’eurodeputata Francesca Donato non avrebbe avuto notizie del marito da ore e nella tarda mattinata avrebbe provato più volte a chiamarlo senza risposta.

A questo punto decide di cercarlo e lo avrebbe rintracciato con il gps del telefonino. Giunta davanti alla vettura ha scoperto che l’uomo era morto. “Erano le 15.15, c’erano due donne che urlavano accanto allo sportello aperto dell’auto e mi sono avvicinato: sul petto aveva del sangue e una fascetta sul collo”, ha raccontato un testimone