Attualità
‘Il Signore delle Mosche’, gli alunni del Classico a Cesena
Prestigioso riconoscimento per gli studenti del Liceo Classico 'Galilei Campailla' di Modica. L'11 Maggio andranno in scena al teatro Teatro Bonci di Cesena con con lo spettacolo teatrale “Il Signore delle Mosche” diretto dal regista Alessandro Romano
Gli studenti del Liceo Classico ‘Galilei Campailla’ di Modica volano a Cesena. Gli alunni, infatti, con lo spettacolo teatrale “Il Signore delle Mosche” diretto dal regista Alessandro Romano saranno in scena nel prestigioso Teatro Bonci di Cesena l’11 Maggio, selezionati per la finale del festival teatrale Elisabetta Turroni.
Tratto dall’omonimo romanzo di William Golding pubblicato nel 1954, “Il Signore delle Mosche” è la storia di un gruppo di adolescenti scampati a un disastro, che tenta con risultati rovinosi di autogovernarsi nell’isola deserta in cui ha trovato riparo. Lo spettacolo che Romano ha adattato e messo in scena è stato rappresentato a Modica lo scorso anno come conclusione del percorso del laboratorio teatrale “spazio al corpo “ che la referente del progetto, Teresa Floridia coadiuvata dalle docenti Sonia Carpentieri e Lucia Trombadore promuovono da anni come attività dell’Istituto.
Per gli studenti del liceo classico ‘Galilei Campailla’ l’esperienza a Cesena sarà un’ulteriore momento di crescita culturale e di confronto con altre realtà scolastiche.